#Gametime, il primo programma italiano interamente dedicato ai #videogiochi sbarca su #Axn


Gametime è stato il primo programma italiano dedicato ai videogiochi ad andare in onda su un’emittente nazionale nell’ottobre del 2010. Oggi, arrivato alla quarta stagione, sbarca su  AXN, Canale 120 di Sky.

Il programma, nato da un’idea di Roberto Buffa, giornalista specializzato nel settore IT e grande appassionato di videogiochi, firmato dalla regia di Max Pozzi è stato ideato e realizzato in collaborazione fra Prodotto – Fattori di Videoevoluzione, che si è occupata dell’aspetto strategico del progetto, sviluppando la parte commerciale e di marketing, e Visionfilm, che cura nel dettaglio i contenuti di ogni puntata. Molti i partner d’eccezione, da Asus a Sony Playstation, a GameStop, che hanno contribuito con entusiasmo a far crescere questo progetto, dal 2010 a oggi, diffondendo i contenuti di Gametime anche attraverso le proprie piattaforme, blog e pagine Facebook.

“Gametime giunge alla quarta stagione forte di una media di un milione e mezzo di contatti mensili, e vanta già diversi tentativi di imitazione – sottolinea Riccardo Pasini, CEO di ProdottoVisto il successo raggiunto nelle tre stagioni precedenti, il programma ha lanciato una sorta di sfida a se stesso, giungendo all’accordo con AXN per il satellite, ampliando ulteriormente la visibilità soprattutto verso un target molto selezionato e attento a questo tipo di contenuti. A breve  è previsto uno sbarco sul digitale terrestre in linea con le idee di Prodotto e forte della realizzazione tecnica di Visionfilm nonché della prestigiosa firma di Roberto Buffa, ideatore del progetto editoriale




Con il binomio Roberto Buffa e Raffaele Cinquegrana, riconfermato alla conduzione, la nuova stagione di Gametime partirà il 7 ottobre, e verrà trasmessa su AXN alle 13.30 della domenica, in replica alle 13.30 del sabato. La programmazione prevede anche la messa in onda su AXN Sci-Fi, canale 133 di Sky, l’unico interamente dedicato alla scienza e al fantastico, la domenica alle 00.30 e in replica il sabato all’1.30.

Anche nel 2012, Gametime sarà presente alle manifestazioni più importanti del settore, fra cui la Gamesweek di Milano, il Lucca Comics&Games, l’E3 di Los Angeles e la Gamescom di Colonia. E manterrà l’impegno già preso in passato sia con l’industria dei videogame che con i propri utenti: dare spazio a tutte le piattaforme, senza distinzioni o favoritismi, e approfondire i contenuti, preservando nel contempo la massima fruibilità degli stessi. Tanta informazione video-ludica quindi, ma alla portata di tutti. Perché Gametime resta un tributo ad una passione, quella per i videogiochi, che non conosce confini di età né di sesso.

Tutti i contenuti video prodotti saranno da subito disponibili anche sul web, attraverso la fanpage di Gametime che vanta circa 30 mila "amici", il canale Youtube  e sulla piattaforma Vtv di Virgilio  (video.v.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...